Vasche per anziani nel bagno

Il settore del design inerente ai prodotti per il bagno, oggi ha pensato veramente a soddisfare le esigenze di tutti, come i bambini, gli adulti, disabili e gli anziani. Sono proprio questi ultimi a meritare una maggiore attenzione nel settore bagno.
Purtroppo molto spesso ci troviamo di fronte a persone con difficoltà motorie e nella maggior parte dei casi sono proprio gli anziani, costretti per ovvi motivi ad affidarsi a terze persone per potersi prendere cura della propria persona e igiene personale. Per fortuna oggi anche le persone anziane non dovranno più solo sognare di farsi un bagno da sole, ma potranno finalmente farlo di nuovo nella massima sicurezza e nel massimo comfort grazie alla realizzazione di vasche per anziani con sportello acquistabili anche presso i negozi on line di prodotti per il bagno.
Le vasche per anziani con sportello sono state realizzate appositamente sia per persone anziane che per tutti coloro aventi problemi motori, costretti quindi a dipendere dall’aiuto di qualcun altro per potersi fare il bagno, come ad esempio la moglie, figli o badanti, spesso chiamate e pagate apposta solo per fare il bagno. Le vasche con sportello sono appunto dotate di uno sportello frontale con apertura verso l’esterno e blocco di sicurezza per avere sia un accesso che un uscita facilitati nella vasca da bagno in modo autonomo e agevolato.
La struttura delle vasche con sportello è in acciaio con pannelli laterali removibili con possibilità quindi di istallazione da entrambi i lati, in base alle esigenze del cliente. Si tratta ovviamente di vasche di ultima generazione studiate appositamente per un consumatore bisognoso di autonomia e sostegno nel poter fare un bagno senza l’aiuto di altre persone, garantendo  totale sicurezza nel muoversi all’interno della vasca da bagno. A tal proposito è bene sottolineare che le vasche per anziani con sportello sono realizzate internamente con materiale antiscivolo, sia la seduta che il fondo della vasca da bagno. All’interno della vasca vi alloggia anche un comodissimo e morbido cuscino poggiatesta per un totale rilassamento e senso di benessere durante il bagno. Il commercio on line offre una vasta scelta di vasche con sportello in diverse misure, ad esempio 1000×700 con altezza 1000 mm, oppure più grandi da 1355×675 mm o ancora più lunghe da 1700×760 mm, ma questi sono solo degli esempi, i modelli presenti sul web sono numerosissimi come per esempio questi modelli . La scelta non manca sicuramente.
Acquistando una vasca con sportello, sono molte le persone che potranno finalmente ritrovare la loro autonomia e soprattutto la loro privacy in un momento cosi delicato e personale come quello del bagno.

 

Lascia una risposta