campari_alice_ceramica

Un azienda di Civita Castellana nell nuovo short movie Campari

Per promuovere la Campari, questa volta è stato scelto un intrigante cortometraggio a scopo pubblicitario scritto dal regista Paolo Sorrentino lungo poco più di dieci minuti e che vede protagonista delle scene Clive Owen, l’attore britannico candidato all’Oscar nel 2005 e al Golden Globe.
Immagine bagno cortometraggio Campari

Il corto è stato scritto e diretto da Sorrentino su una storia di J.Walter Thomson per promuovere il marchio Campari.
Il cortometraggio della Campari è ambientato in un locale esclusivo dei primi anni Ottanta.
Inizialmente Owen riveste il ruolo di un uomo che all’interno del suggestivo locale sta aspettando una donna, in un secondo momento è nei panni del bartender al di la del bancone che sta immaginando la storia dietro la quale si cela la creazione del cocktail Killer in Red. Floyd, il protagonista ha la capacità di leggere nella mente dei clienti e pertanto è abile nel realizzare un cocktail personalizzato per ogni tipo di carattere delle persone. Grazie a questa sua abilità nel corso della storia Floyd conosce la Signora in Rosso, che nel cortometraggio è interpretata dall’attrice Caroline Tilette. Floyd, ha sottovalutato la Signora in Rosso, che sembra molto più complessa di quanto lui credesse. Come tutti i Film di Sorrentino ci sono inquadrature particolari che caratterizzano il genere del regista e come in tutti i suoi film, il finale è aperto, lasciando allo spettatore la possibilità di trarre le conclusioni. Tutta la storia è perfettamente coerente con la filosofia della Campari, in base alla quale ogni cocktail racconta la storia di chi lo sceglie e lo beve.
Per la realizzazione e il design del corto, Campari ha utilizzato marchi rinomati come: Alice Ceramica per realizzare un bagno ( azienda delle Ceramiche di Civita Castellana ), Appiani per i rivestimenti, Bormioli luigi, Nudeglass e Pasabahce per il vetro e cristallo da tavola, come i bicchieri utilizzati per i cocktail, Flos e Fontana Arte per apparecchi d’illuminazione, Galotti & Radice per tavoli, specchi e altri accessori e Spazio Rt Milano per l’arredamento utilizzato all’interno della location.

Qui sotto proponiamo il video della Campari

Lascia una risposta