Foto Roberto Costantini

Salone del mobile 2019 Milano, e l’arredo fa design

Finalmente ci siamo. Ha inizio il Salone del mobile 2019 a Milano, uno degli eventi di design più importanti in assoluto in tutta Italia, che richiamerà nel capoluogo meneghino migliaia di persone per vedere l’esposizione. L’iniziativa del salone in ambito arredo e design dura dal 9 al 14 aprile 2019 a Milano e ci saranno tantissime iniziative, eventi, convegni ed ovviamente tantissimi brand a partecipare. 

Foto Roberto Costantini

Foto Roberto Costantini

Fra installazioni, performance e i migliori nomi del design attuale, il Salone del mobile 2019 si preannuncia particolarmente interessante in questa edizione. 

Gli appuntamenti sono davvero tanti e occuperanno il centro di Milano, le zone centrali e il Quadrilatero oltre a Brera. 

Design, mobili, fiere e allestimenti ma anche tanta, tanta moda. Il Fuori Salone Milano 2019 si preannuncia davvero ricco di appuntamenti irrinunciabili, ecco alcuni dei migliori da non perdere. 

Una fiera del mobile, ma non solo

Ma quali sono gli eventi più interessanti del Salone del mobile 2019 in tema moda e tendenza/design? Tanto per citarne qualcuno, al Fuori salone Milano ci sarà Louis Vuitton con il suo Objets Nomades Louis Vouitton, una collezione di 45 pezzi da ammirare con tantissimi prodotti di design. 

Foto Roberto Costantini

Foto Roberto Costantini

Giorgio Armani inaugura inoltre gli spazi di Armani/Silos The Challenge, una mostra dedicata a Tadao Ando, grande architetto contemporaneo. 

Moschino ha organizzato uno special live performance con Gue Pequeno per l’11 aprile alle 18 al Moschino Store a Milano, in Corso Como, aperto per tutti i fan del noto rapper.

Intanto Miu Miu al Fuori salone Milano 2019 presenta un progetto di design con M/M Paris. Si tratta del MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL che si ispira alla sfilata autunnale del 2018 e che debutta per la prima volta nella boutique meneghina in via Sant’Andrea, con sgabello in edizione limitata di 300 pezzi. 

Ci sarà anche il temporary store di Gucci in Via Santo Spirito 19 a Milano. Il negozio è aperto fino alla fine di giugno e ospiterà la linea di mobili, oggetti, arredi Gucci. 

Sempre per restare in ambito moda, alFuori salone Milano 2019 ci sarà anche Salvatore Ferragamo con The World of Italo Rota.  

Fuori salone Milano 2019; come arrivare

Come arrivare al Fuori salone Milano 2019? Fortunatamente Milano è una città con una fitta rete di mezzi pubblici. 

Per chi vuole arrivare al Fuori salone Milano 2019 con i mezzi pubblici, è possibile usare la metropolitana 1 (linea Rossa) verso Rho-Fiera Milano con tariffa extraurbana. Sono in vendita comunque i biglietti speciali fiera (quelli classici urbani non sono utilizzabili). 

Il Fuori salone Milano 2019 può essere raggiunto anche dall’aeroporto di Malpensa e di Linate in taxi, presenti anche per persone con disabilità motorie. 

fuori-salone-milano

Dove si trova il fuori salone di Milano

Alla domanda dove si trova il Fuori salone Milano 2019 è possibile rispondere che il Fuori Salone si concentra in alcune aree strategiche, fra la zona Brera e nel centro di Milano. Le iniziative comunque sono ben distribuite in città anche nel Quadrilatero della Moda. 

Lascia una risposta