Salone del Mobile 2012

Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 e da allora lo vediamo trionfare ancora oggi nell’ambiente fieristico milanese. Quest’anno l’appuntamento è dal 17 al 22 Aprile.
Il Salone Internazionale del Mobile rappresenta un evento a 360° per il settore arredamento di tutta la casa; dalla zona living, alla cucina, all’arredo bagno, per terminare con la zona notte.
Il Salone Internazionale del Mobile è un evento fondamentale per il settore arredo casa anche perché esso raggruppa tutte le aziende più importanti del settore arredo, le quali presentano come ogni anno nuovi prodotti di tendenza e di alto design e qualità; si tratta di prodotti innovativi che nascono dalla maestria dei designer più creativi.

Foto tratta dal sito youimpresa.it

Il Salone Internazionale del Mobile comprende tutti i diversi settori inerenti all’arredo casa: il settore del mobile in tutte le sue sfaccettature, illuminazione, arredo cucina, arredo bagno, complementi d’arredo e accessori per tutta la casa, ma è presente anche un settore importante per l’arredo ufficio e suoi complementi.
Vogliamo ora soffermare l’attenzione su un settore non poco importante presente all’interno di questo grande evento fieristico, il quale ne inizia a far parte nel 2003, ovvero al settore dell’arredo bagno. L’introduzione di questo grande settore, l’arredo bagno, all’interno del Salone Internazionale del Mobile, è stata possibile soprattutto per la grande evoluzione che l’ambiente bagno ha avuto in questi ultimi anni all’interno delle case. Mentre negli anni passati il locale bagno aveva esclusivamente una valenza di locale di servizio, con il passare degli anni ha accolto delle funzioni ben diverse, grazie all’introduzione all’interno di esso di tecnologie avanzate ed il nascere di esigenze estetiche e decorative da parte del consumatore. Le aziende produttrici di sanitari presentano dei modelli del tutto esclusivi ed originali, dalle forme più variegate che ricordano oggetti di comune utilizzo. I sanitari bagno si presentano oltre che piacevoli esteticamente, sono sempre più funzionali e resistenti sia per la forma che per i materiali di realizzazione con cui vengono realizzati, in modo particolare parliamo della ceramica Made in Italy. I sanitari bagno moderni sono veramente a prova di tempo per la loro robustezza e donano sempre di più il massimo comfort di cui il consumatore necessita ogni giorno. Le aziende che espongono i sanitari nel Salone del Mobile di Milano sono numerosi e si presentano tutti con modelli originali che danno ad ognuna di queste aziende esclusiva del prodotto. Il bagno ha acquistato nel tempo una valenza di locale da ristoro e relax all’interno delle abitazioni, ecco perché i designer pongono particolare attenzione nel realizzare nuovi modelli unici nelle forme e nella funzionalità di sanitari. Il cliente dei sanitari oggi giorno è molto esigente soprattutto perché è alla ricerca, oltre della funzionalità dei sanitari, anche di un forte impatto emozionale che solo delle forme particolari dei sanitari possono dare con forme ceramiche singolari. Proprio per questa ragione che nascono sanitari bagno dalle forme geometriche più disparate, da forme più dure a linee di sanitari più morbide che donano al bagno personalità in quanto sembrano dei veri e propri oggetti d’arredo bagno.
Nel Salone Internazionale del Mobile, il settore arredo bagno espone su una superficie di 10.000 metri quadrati. In questo ampio spazio troviamo sia produzione italiana che estera. Tutte queste aziende presentano ogni tipo di prodotto inerente al settore arredo bagno: mobili bagno, sanitari bagno, cabine doccia, vasche da bagno con e senza idromassaggio, impianti sauna, radiatori, accessori bagno, rubinetteria e rivestimenti bagno. Un evento da non perdere assolutamente, non solo dagli esperti del settore, ma anche da chiunque cerchi delle idee innovative per creare o ricreare il proprio spazio bagno in modo del tutto esclusivo.

di Daniele De Antonis Google Plus

Lascia una risposta