Misure distanza sanitari bagno

Quando si inizia a progettare la realizzazione di un nuovo bagno, sono da tenere in considerazione le misure per la distanza dei sanitari bagno  e soprattutto una delle priorità va data alla distanza minima da rispettare tra un sanitario e l’altro. Rispettare alcune distanze standard è fondamentale al fine di realizzare un bagno oltre che pienamente funzionale anche comodamente agibile.sanitari
Posizionando, ad esempio il vaso accanto al bidet, tra l’uno e l’altro la distanza minima da rispettare tra wc e bidet è di almeno 20 cm; nel caso il vaso ed il bidet abbiamo al loro fianco il muro, oppure la vasca da bagno o il box doccia, sono necessari altri 20 cm come distanza minima e 60 cm come distanza ideale.
Se ci troviamo di fronte ad una progettazione che prevede i 2 sanitari bagno di fronte al lavabo o alla parete frontale, la distanza minima da mantenere è di almeno 55/60 cm.
Le indicazioni sopra citate sono solo alcune delle varianti possibili di posizionamento dei sanitari bagno, ma le alternative possono essere chiaramente molteplici.

Una vasta gamma di sanitari bagno oggi è possibile reperirla anche on line, con spedizione direttamente a casa. L’importante per i lavori in casa è affidarsi a ditte qualificate e con esperienza.

Lascia una risposta